Politically correct? Ovvero troppi cretini alla ribalta e troppi opportunisti al potere.
Davanti alla sterile impotenza di tanta politica nostrana e non, come pure davanti a certe sorprendenti e autocelebrative affermazioni di tanti sedicenti esperti chiamati al capezzale della politica, della socialità, della scienza e della cultura … laddove prevale l’inquietante ipocrisia del cosiddetto Politically correct, sarebbe finalmente ora di testimoniare tutta la nostra indignazione e la volontà di voltare pagina!
Condivido in tal senso completamente e integralmente il pensiero di Gianfranco Ravasi espresso in un trafiletto recentemente apparso su IL SOLE 24 ORE.
Sono un difensore strenuo del rispetto per le persone, ma talora il luogo comune si china reverente anche di fronte al vizio o alla stupidità, considerandoli appunto diversamente morali o diversamente intelligenti. Bisogna avere anche il coraggio di andar contro certe derive sociali che non osano dire che il re è nudo, che una escort è semplicemente una prostituta e che un cialtrone rimane tale anche se si affaccia a uno schermo televisivo.
Dr. med. Orlando Del Don, medico e psicoanalista
Altri articoli del blog
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
0 commenti