Un’iniziativa lodevole in favore dei bambini disabili. I comuni si mobilitano
In qualità di vice presidente dell’Associazione Giuseppe Russo voglio esprimere il mio profondo e riconoscente ringraziamento nei confronti di quei Comuni che si sono mobilitati in favore dei bambini disabili.
Infatti – la notizia è di questi giorni – Bellinzona avrà un’altalena speciale, adatta ai bambini disabili.
L’Associazione Giuseppe Russo, fondata da Annabella Russo, madre di un ragazzo di 12 anni di Galbisio affetto sin dalla nascita da una rara malattia genetica (sodalizio che promuove e cerca di realizzare con la ricerca, la formazione e l’infomazione, anche strutture adatte a bambini disabili) ha infatti ricevuto la disponibilità del Municipio per l’installazione di questo tipo di attrezzatura. Una prima non solo ticinese ma anche svizzera.
Bellinzona contribuirà infatti alla realizzazione di questa speciale altalena con un importo di franchi 2’000. Secondo il Comune il posto più adatto per collocare l’altalena è il parco giochi in via Arnaldo Bolla.
Una bella collaborazione e sinergia che permetterà di dare a questi bambini la possibilità di accedere a spazi di svago comuni, come tutti i loro coetanei, condividendo così momenti di socialità all’aria aperta.
Ma non solo Bellinzona si è attivata nella collaborazione con questo nostro progetto.
Anche Minusio ha dato la sua disponibilità in tal senso.
Per la realizzazione di questi progetti servono però fondi e, pertanto, invito tutti coloro che vorranno aiutarci in tal senso a voler fare una donazione all’Associazione.
L’indirizzo del nostro sito WEB è il seguente: www.giusepperusso.ch
Grazie a tutti i nostri amici, sostenitori, simpatizzanti e alle autorità comunali che si sono attivate e che si vorranno attivare in futuro in tal senso.
Dr. med. Orlando Del Don
Vicepresidente
Associazione Giuseppe Russo
Altri articoli del blog
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
0 commenti