Mia elezione in Consiglio comunale a Bellinzona
Le elezioni per la Nuova Bellinzona sono terminate. I risultati sono noti a tutti. In qualità di presidente della sezione bellinzonese dell’Unione Democratica di Centro (UDC) desidero esprimere la mia gratitudine nei confronti di tutti quei cittadini che mi hanno dato la loro fiducia (permettendo la mia elezione al Consiglio comunale) estendendola anche ai miei colleghi democentristi, permettendo così per la prima volta di entrare nel legislativo cittadino in forze con ben 3 UDC. Con me infatti vi saranno anche Marco Ottini e Tuto Rossi. Un grande successo e una grandissima soddisfazione, non solo personale, ma soprattutto corale, sociale.
Evidentemente faremo tesoro di questa fiducia che la cittadinanza ci ha concesso e non deluderemo i nostri sostenitori cercando di essere sempre degni e all’altezza del compito e del ruolo che ci è stato in tal modo conferito dal popolo sovrano.
Faremo il nostro dovere consapevoli della responsabilità del nostro ruolo ma – soprattutto – consapevoli del fatto che non dovrà mai più accadere quanto è accaduto nel corso della campagna elettorale laddove qualcuno aveva pensato bene (con la complicità dei media, e della RSI in particolare) che la democrazia fosse certamente il governo attraverso il dibattito, ma che questo fosse tanto più efficace agli interessi di parte (leggasi PS e PLR) solo quando si riesce a far star zitta la gente.
Tanto per non dimenticare!
Dr. med. Orlando Del Don, Consigliere comunale Bellinzona, presidente sezione bellinzonese dell’UDC
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
0 commenti