Medici indagati all’Uff. Assicurazione Invalidità: la risposta imbarazzata del Consiglio di Stato
Il Consiglio di stato ha dato recentemente risposta all’interrogazione parlamentare leghista che chiedeva lumi riguardo a due medici impiegati a tempo parziale presso il proprio Servizio Medico Regionalo (SMR) che risultava avesre pendenze con la giustizia: in Italia il primo e in Ticino il secondo!
La risposta è stata pilatesca: “L’ufficio assicurazione invalidità ha reagito correttamente e, inoltre, i due medici hanno lavorato conformemente alle basi e nel rispetto dei diritti degli assicurati e dell’AI“.
Insomma – secondo il CdS – … tutto va bene e non potrebbe andare meglio!!!
Peccato che le cose non stanno propriamente così e che molti assicurati non solo sono preoccupati ma anche arrabbiati per le procedure adottate dall’Ufficio Assicurazione Invalidità di Bellinzona (UAI).
Del resto mi permetto ancora rilevare quanto segue, e cioè che se tutto è a posto e in ordine – beh – allora non si capisce come mai la proposta cantonale di stilare un regolamento interno per il Servizio Medico Regionale (SMR) “è stata ritenuta buona dall’UFAS e sarà estesa anche agli altri Servizi Medici Regionali Svizzeri“.
1 commento
Trackback/Pingback
- Ufficio assicurazione invalidità di bellinzona sotto inchiesta - Orlando Del Don - […] di pubblica amministrazione, questa, sia a livello cantonale che federale. VERGOGNA. Un atto parlamentare in questo senso partirà nelle…
Invia un commento
Altri articoli del blog
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
sono tanto onesti e lavoratori che solo dopo un'ulteriore diffida del TCA si sono messi a lavorare su una causa persa (con spese di 500 frs a loro carico) per lacunosi e superficiali…