L’UDC che gli altri vorrebbero! Le sorprendenti affermazioni di due portali ticinesi.
Sorprendente, ecco che adesso l’agenda politica del nostro Partito, l’Unione Democratica di Centro ticinese, la vorrebbero dettare gli altri: Teleticino e Mattinonline! I quali avanzano ipotesi e quasi certezze relativamente a candidati e alleanze partitiche con Morisoli e Area Liberale.
Non male come inizio di questa campagna elettorale che si preannuncia infuocata e al vetriolo.
Sorprendente queste notizie apparse oggi sui due portali. Come pure la tempistica e la modalità di comunicazione adottate e con le quali si vorrebbe condizionare e/o influenzare le opzioni e le strategie del nostro Partito in questa delicatissima fase della preparazione delle liste e della pianificazione della campagna elettorale. In tal modo insinuandosi e sostituendosi nelle loro intenzioni ai dirigenti UDC e ai suoi consessi decisionali elettivi.
Ma come chiamare tutto ciò?
Fantapolitica? Totopolitica? Provocazione? Chiacchiera? Auspici e speranze di “ognuno”, di tutti e dei “più”?
Una cosa è certa. La politica, quella seria, quella vera, non la si fa in questo modo, e le decision politiche qualificate e sensibili non sono certamente influenzabili e/o subordinate a questo tipo di “operazioni”.
Chi detta l’agenda dell’UDC, fino a prova del contrario, sono ancora e sempre i suoi organi elettivi previsti dagli Statuti: Sezioni, Distretti, Direttiva e Comitato Cantonale.
Per la buona pace di tutti e – soprattutto – per la tranquillità di tutti gli amici UDC, membri, sostenitori e simpatizzanti.
A buon intenditore … Grazie per l’attenzione.
Dr. med. Orlando Del Don, Capogruppo UDC in Gran Consiglio
Altri articoli del blog
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
0 commenti