L’Assicurazione Invalidità in Ticino è oramai in mano agli stranieri
È questo un segnale inquietante dell’effetto di spostamento e sostituzione – nei posti chiave della pubblica amministrazione, ma non solo – dei professionisti ticinesi. Un fenomeno pericoloso e subdolo che comincia oramai a fare grossi danni e a creare situazioni di iniquità, ingiustizia e illegalità sempre più marcate e grossolane. Per una ragione semplice: queste persone, pur di poter continuare a beneficiare dell’invidiabile posizione sociale ed economica di cui godono sono proni e pronti a venir meno al rigore professionale, al giudizio critico e all’ indipendenza e autonomia intellettuale, psicologica e professionale necessarie per svolgere questo delicatissimo compito che riguarda il destino, la vita e i diritti delle persone che devono valutare e giudicare!
Non si contano oramai più i casi di assicurati messi ingiustamente in ginocchio da questo perverso e diabolico meccanismo.
Per non parlare poi di tutti gli altri posti qualificati della pubblica amministrazione e delle nostre università (USI e SUPSI) oramai stabilmente in mano a stranieri. Ma cosa aspettiamo a reagire davanti a questo stato di cose. Chi sono quei politici e quei dirigenti ticinesi che hanno favorito e continuano a favorire tutto cio? E si, perché questa é la triste verità. La colpa infatti non ė degli stranieri che occupano questi posti chiave, ma dei ticinesi che hanno voluto, fortemente voluto, tutto ciò.
Altri articoli del blog
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
0 commenti