Atti di intolleranza e “violenza” politica da parte dei “soliti ignoti”, la cui stupidità e viltà non è emendabile!
Dopo quanto denunciato la scorsa settimana in merito ai cartelloni de LA DESTRA presi di mira e danneggiati o imbrattati con scritte oltraggiose da parte dei soliti idioti, ecco che anche Bellinzona ora è stata presa di mira.
In particolare il cartellone in oggetto, esposto a Bellinzona, vicino alla stazione FFS, che riportava alcuni candidati del Distretto UDC di Bellinzona e cioè: Orlando Del Don, Faton Durmishi , Annabella Russo-Tabacchi e Simone Orlandi.
Si tratta evidentemente dei “soliti ignoti” la cui stupidità e viltà non è più emendabile in alcun modo.
Ma, mi chiedo, e ci chiediamo tutti:
Questo sarebbe allora il grado di civiltà, responsabilità, coraggio, cultura e capacità argomentative di coloro che si rendono autori di queste miserabili azioni?
Parafrasando S. Weil possiamo solo dire loro (nella speranza che siano in grado di cogliere almeno il significato superficiale più immediato) che: VOLER ANNULLARE L’ESISTENZA E IL PENSIERO ALTRUI NON È CHE UN ALTRO MODO PER ANNULLARE SE STESSI !
Altri articoli del blog
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
0 commenti