Talenti in Comune. Sant’Antonino, giov. 17 ottobre 2013. La casa editrice QuoVadis di Bellinzona sarà presente con l’opera L’Acciaio dei giorni

Di seguito riportiamo il cortese invito del Sig. Perli all’interessante manifestazione prevista a S. Antonino giovedì 17 ottobre, con inizio alle ore 19:00.
Segnaliamo che sarà presente anche il sottoscritto Dr. Orlando Del Don nella veste di presidente della Casa Editrice di Bellinzona QUOVADIS. In tale veste porterò una nostra pubblicazione – che verrà messa a disposizione di tutti gli interessati – intitolata L’ACCIAIO DEI GIORNI, lavoro a quattro mani del collega scrittore Dr. Gianluigi Marini e dell’artista ROSS.
Dr. Med. Orlando Del Don
Presidente QUOVADIS EDIZIONI
Bellinzona

Egregi Signori,
è con immenso piacere che, a nome dell’associazione Talenti in comune, inoltro il presente comunicato stampa per illustrare i contenuti della seconda edizione della nostra manifestazione, che si terrà il 17 ottobre 2013 presso la Sala multiuso di S. Antonino.
Associazione Talenti in comune

il segretario Cristiano Perli

Talenti in comune si prefigge di offrire una vetrina o un palcoscenico a quegli artisti locali che fanno dell’arte una loro ragione d’essere senza che il loro talento sia conosciuto al di fuori della cerchia di amicizie o famigliari.

Si è partiti con questo progetto poiché ci si è resi conto che troppo spesso si ignora come il vicino di casa dipinge, scolpisce, scrive per diletto o fa musica. Spiritosamente a noi piace definirli “gli artisti della porta accanto”.

Programma

Ore 19.00 inizio manifestazione

Ore 19.30 aperitivo offerto da Pizzeria Conchiglia e l’Azienda vinicola Angelo Delea

Ore 22.30 ca. chiusura

All’interno di queste scadenze si alterneranno musica, presentazioni letterarie e interviste ai diversi ospiti.

È pure attivo il nostro sito internet www.talenti.ch , dove si possono attingere tutte le informazioni necessarie.

Concorso per i ragazzi delle scuole elementari

I ragazzi sono gli artisti di domani e proprio per loro è pensato il concorso rivolto alle scuole elementari dei comuni legati idealmente al comparto territoriale di riferimento per la nostra associazione, rappresentato dai comuni confinanti S. Antonino (Camorino, Cadenazzo, Giubiasco, Gudo e S. Antonino appunto).

Per le classi prima, seconda e terza elementare è stato indetto un concorso di disegno, mentre per le classi quarta e quinta un concorso di scrittura. Ad entrambi è stato assegnato il tema: “un’avventura fantastica!”

La giuria è composta da Roberto Conforti (apprezzato pittore giubiaschese) per i disegni e da Chiara Pelossi Angelucci (scrittrice locarnese) per i racconti.

Per i ragazzi dei comuni citati segnaliamo che il bando di concorso è scaricabile dal sito internet www.talenti.ch e scade il 10.10.2013. Sul bando di concorso vi sono le modalità di partecipazione.

La comunicazione dei vincitori e la premiazione avverranno durante la manifestazione.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli del blog

Seguimi sui Social

Orlando Del Don

Orlando Del Don

Medico, Psicoanalista, Politico

Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.

Ultimi Post

Conferenza Stampa Flamingo Edizioni 2018

Siamo lieti di annunciare la terza Conferenza Stampa della Flamingo Edizioni in occasione della quale presenteremo le nostre novità...

Comunicato stampa – Dimissioni Orlando Del Don da Presidente della sezione del Bellinzonese

La Direttiva dell’UDC ha preso atto delle dimissioni di Orlando Del Don presidente della sezione UDC del Bellinzonese e lo ringrazia per l’ottimo...

Dimissioni da Presidente della Sezione Bellinzonese dell’UDC

A: Piero Marchesi, Presidente UDC Ticino Stimato Presidente, Caro Piero con la presente ti inoltro ufficialmente le mie dimissioni da presidente...

Politica addio? Ragioni necessarie e sufficienti

La politica è sempre più tediosa e ininteressante, distante dalle priorità della gente. Questo è un dato di fatto. Le persone infatti sono sempre...

Le false verità

Si parla tanto, oggi, di "fake news", di false notizie, ma bisognerebbe temere molto di piu' le FALSE VERITA', LE "FAKE TRUTH". Cioe' il modo in cui...

Archivi

Categorie

Pin It on Pinterest

Share This