RUSCONI, CHIESA, PINOJA, DEL DON?
Questa proiezione (come tutte le proiezioni/predizioni politiche è una patacca delle più grosse, come sempre è stato e come sempre sarà!)
È bene saperlo … ed è bene cominciare a capirlo!
I giochi sono ancora e sempre aperti. Direi però di più. Questa strumentalizzazione mediatica della legittima competizione fra due candidati UDC è una questione di nessunissima importanza e assolutamente irrilevante dal punto di vista della sostanza politica!
Ricordo infatti che la competizione (o contesa interna, come ha voluto qualificarla il giornalista) in casa UDC non si riduce a queste due persone ma a tutti gli 8 candidati in corsa. Detto ciò, e per quanto mi riguarda, da questa proiezione patacca io risulterei in quarta posizione!
Evidentemente, ovviamente e necessariamente – in questo agone politico – il mio obiettivo è quello di recuperare posizioni nelle prossime settimane nel nome di una sana e virtuosa competizione interna alfine di raggiungere e superare Rusconi.
Così come ha voluto precisare Chiesa … e come faranno gli altri colleghi di lista!
C’era proprio bisogno di dirlo come hanno fatto il giornalista assieme a Chiesa e a Damiani? La domanda è retorica poiché sembra proprio che non se ne possa fare a meno in una società ipermediatizzata ed effimera come la nostra!
A qualcuno darà fastidio questa mia presa di posizione … la qual cosa non mi inquieta e non mi interessa minimamente. Atri saranno forse sorpresi da questo mio scritto ma spero che, alla fin fine, anche questi si convinceranno della necessità di prendere posizione (non avevo altra scelta!) di fronte a quella che mi sembra una montatura mediatica sciocca e banale che non fa onore alla politica seria e ai candidati UDC (tutti) che si stanno impegnando in questa campagna elettorale … non per gioco … e non per farsi mettere all’angolo da nessuno!
A buon intenditore poche parole … patacche a parte!
In conclusione mi permetterete un ultimo invito e consiglio all’indirizzo di tutti coloro che mi seguono e mi apprezzano per l’impegno che ho sempre profuso in politica e per il nostro partito (UDC):
2 x Orlando Del Don in Consiglio Nazionale
Lista 2
Candidato 4
Altri articoli del blog
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
0 commenti