RUSCONI, CHIESA, PINOJA, DEL DON?

Questa proiezione (come tutte le proiezioni/predizioni politiche è una patacca delle più grosse, come sempre è stato e come sempre sarà!)

È bene saperlo … ed è bene cominciare a capirlo!
I giochi sono ancora e sempre aperti. Direi però di più. Questa strumentalizzazione mediatica della legittima competizione fra due candidati UDC è una questione di nessunissima importanza e assolutamente irrilevante dal punto di vista della sostanza politica!
Ricordo infatti che la competizione (o contesa interna, come ha voluto qualificarla il giornalista) in casa UDC non si riduce a queste due persone ma a tutti gli 8 candidati in corsa. Detto ciò, e per quanto mi riguarda, da questa proiezione patacca io risulterei in quarta posizione!
Evidentemente, ovviamente e necessariamente – in questo agone politico – il mio obiettivo è quello di recuperare posizioni nelle prossime settimane nel nome di una sana e virtuosa competizione interna alfine di raggiungere e superare Rusconi.
Così come ha voluto precisare Chiesa … e come faranno gli altri colleghi di lista!
C’era proprio bisogno di dirlo come hanno fatto il giornalista assieme a Chiesa e a Damiani? La domanda è retorica poiché sembra proprio che non se ne possa fare a meno in una società ipermediatizzata ed effimera come la nostra!
A qualcuno darà fastidio questa mia presa di posizione … la qual cosa non mi inquieta e non mi interessa minimamente. Atri saranno forse sorpresi da questo mio scritto ma spero che, alla fin fine, anche questi si convinceranno della necessità di prendere posizione (non avevo altra scelta!) di fronte a quella che mi sembra una montatura mediatica sciocca e banale che non fa onore alla politica seria e ai candidati UDC (tutti) che si stanno impegnando in questa campagna elettorale … non per gioco … e non per farsi mettere all’angolo da nessuno!
A buon intenditore poche parole … patacche a parte!
In conclusione mi permetterete un ultimo invito e consiglio all’indirizzo di tutti coloro che mi seguono e mi apprezzano per l’impegno che ho sempre profuso in politica e per il nostro partito (UDC):
2 x Orlando Del Don in Consiglio Nazionale
Lista 2
Candidato 4

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli del blog

Seguimi sui Social

Orlando Del Don

Orlando Del Don

Medico, Psicoanalista, Politico

Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.

Ultimi Post

Conferenza Stampa Flamingo Edizioni 2018

Siamo lieti di annunciare la terza Conferenza Stampa della Flamingo Edizioni in occasione della quale presenteremo le nostre novità...

Comunicato stampa – Dimissioni Orlando Del Don da Presidente della sezione del Bellinzonese

La Direttiva dell’UDC ha preso atto delle dimissioni di Orlando Del Don presidente della sezione UDC del Bellinzonese e lo ringrazia per l’ottimo...

Dimissioni da Presidente della Sezione Bellinzonese dell’UDC

A: Piero Marchesi, Presidente UDC Ticino Stimato Presidente, Caro Piero con la presente ti inoltro ufficialmente le mie dimissioni da presidente...

Politica addio? Ragioni necessarie e sufficienti

La politica è sempre più tediosa e ininteressante, distante dalle priorità della gente. Questo è un dato di fatto. Le persone infatti sono sempre...

Le false verità

Si parla tanto, oggi, di "fake news", di false notizie, ma bisognerebbe temere molto di piu' le FALSE VERITA', LE "FAKE TRUTH". Cioe' il modo in cui...

Archivi

Categorie

Pin It on Pinterest

Share This