Politica e informazione giornalistica. Uno scenario penoso
Ieri si è discusso in Gran Consiglio di tematiche di peso per il futuro del nostro Cantone.
Fra i temi in discussione, importantissimi, ve ne sono almeno due che sono stati elusi in parte o completamente dai nostri media. Quello che faceva riferimento alla formazione degli apprendisti o, meglio, della qualità della formazione dei nostri apprendisti – che avrebbe meritato ben altro trattamento da parte dei nostri media ruspanti – e quello della formazione degli psicologi e psicoterapisti, quest’ultima trattanda completamente trascurata dai media!
Una vergognosa e imperdonabile supponenza e mancanza di serietà da parte dei giornalisti che hanno preferito occuparsi di ben altre faccende, a loro avviso maggiormente meritevoli della loro attenzione. Qualche esempio?
Le polemiche create ad arte dagli stessi giornalisti fra i diversi partiti e i loro esponenti!
Le prese di posizione dei “leader” più ruspanti dei (fu) partitoni su argomenti di varia natura, sostanzialmente di nessun interesse!
L’insediamento di Merlini a Berna!
Il baciamano di Gobbi!
Vi condono e risparmio il resto della lunga lista che mi ero proposto di sbobinare e mi fermo qui per un innato senso del pudore e per una questione di stile.
Altri articoli del blog
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
0 commenti