Il pasticciaccio brutto dell’assegno “in bianco” all’ESPO 2015
In questa tornata parlamentare i partitoni storici hanno avallato e regalato un credito di 3,5 milioni di Franchi a ESPO 2015.
PLR, PPD e PS si sono alleati e accomodati intorno a questo “polpettone avvelenato”.
Delle due l’una: o questi erano cogniti di quello che stavano facendo, e allora siamo nel campo dell’egoismo e del menefreghismo puro nei confronti dei problemi dei ticinesi e dello stato dei nostri conti in profondo rosso, o allora bisogna credere che non fossero stati pienamente consapevoli del loro insano gesto, il che è ancora peggio!
Un Vergognoso sperpero di denaro pubblico – che così viene sottratto al Cantone e ai ticinesi – per alimentare ulteriormente il narcisismo ombelicocentrico dei partitoni storici e di qualche sedicente intellettuale di Palazzo. Vergogna!
Ma e’ mai possibile che per assecondare qualche spirito inquieto alla ricerca di prebende e di cinque minuti di fatua “gloria” si possa arrivare a tanto? E trattare in questo modo il Nostro Cantone, facendogli recitare il ruolo dell'”utile idiota”?
Inevitabile quindi che ora da più parti si invochi lo strumento democratico del Referendum per riportare il campanile al centro del villaggio!
Che dire ancora?
Non solo un polpettone avvelenato ma un un vero e proprio “Pasticciaccio brutto” in salsa rosa!
Altri articoli del blog
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
0 commenti