Media politicizzati e politica mediatizzata
Due intesi giorni di attività parlamentari si sono conclusi ieri sera.
I temi trattati sono stati dei più importanti e scottanti.
Tutti gli schieramenti politici si sono dati da fare per essere della partita e per dare il loro più o meno qualificato contributo.
Due in particolare sono stati però i temi più scottanti e scabrosi in agenda.
La pianificazione sanitaria per quanto riguarda i nostri anziani e la questione del numero massimo di allievi per classe.
Il sottoscritto e il suo partito hanno dato in entrambi i temi dibattuti un apporto essenziale e determinante per focalizzare la problematica e contribuire al dibattito democratico che ha portato alle decisioni votate in Gran Consiglio.
Quello che ho riportato personalmente durante i miei interventi in aula in questi due giorni non hanno meritato però neppure un fotogramma e/o una parola di commento da parte della televisione di Stato, la nostra blasonata RSI!
E così è stato anche per il collega leghista che ha pure contribuito al dibattito democratico in questione
Si tratta di un vero e proprio attacco alla democrazia e al pluralismo! La RSI, il cui canone paghiamo tutti noi cittadini e contribuenti, si permette infatti di selezionare chi deve passare sugli schermi e chi invece no! Un illecito e un abuso gravissimo che è già stato in più occasione segnalato alle competenti autorità da diversi di noi (ultimamente anche dal Consigliere Nazionale Pier Rusconi)! La RSI ha sempre negato questo tipo di politica aziendale (!) … ed è sempre – e regolarmente – stata sconfessata dai fatti e dagli eventi.
Un altro grave attacco alle istituzioni democratiche che non può essere più sottostimato e/o eluso e che avrà delle conseguenze anche sul piano legale!
Infine, a titolo personale e a nome dei miei colleghi di partito, chiedo delle scuse ufficiali da parte dei vertici della RSI per questo grave illecito e per essere la RSI venuta meno al suo ruolo di strumento di democrazia, informazione e promozione/difesa del pluralismo.
[et_bloom_inline optin_id=optin_1]
Altri articoli del blog
Seguimi sui Social

Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.


0 commenti