Di tutto e di più … Ma sempre minestre riscaldate!
Ieri ho dato un’occhiata, come d’abitudine, al settimanale della domenica IL CAFFÈ, e ne ho tratto un vissuto misto di noia, sconforto e perplessità crescente davanti al livello di superficialità e strumentalizzazione dell’informazione. Già dobbiamo fare i conti tutti i giorni con una serie infinita di problemi, preoccupazioni, false piste, abusi, mistificazioni, sciocchezze e banalità erette a sistema …. Se poi dobbiamo vedercele ripresentate riscaldate la domenica, beh, allora abbiamo toccato il fondo.
Un esempio? Beh, giudicate voi, avete solo l’imbarazzo della scelta … a giudicare anche solo dai titoli che ci è toccato leggere ieri:
” Luci rosse sul Palazzo – I pericoli della troppa sanità – Corsi bulgari in Ticino – Business dei forni crematori – Dispensati dal salmo (svizzero) – Le pretese del Governo (cantonale) – ASK, chiedimi se sono felice, e poi insultami – Tendinite da touchscreen – I colori e l’ umore – L’attrice più burrosa – Il cervello del tassista gira a destra – Si discrimina anche quando l’intenzione è positiva … (Con un’incursione temerario nella saggistica: “Dialogues sur les quotas” di N. Stojanovic … che nessuna ha capito da che parte sta!) – La politica è un gran bordello – Senza la Confederazione il Ticino è come la Sicilia – Le potenzialità del nostro futuro frenata dai fardelli del passato “.
Altri articoli del blog
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
0 commenti