Adesso Basta! Bravissimo Peter Walder
Riporto di seguito il post di Peter Walder pubblicato oggi su Facebook e la mia presa di posizione … il tutto in relazione ad un post di Fiorenzo Dadò pubblicato sempre nella giornata di oggi.
Orlando Del Don – Bravissimo Peter Walder. Condivido in toto il tuo scritto … ADESSO BASTA … con l’ipocrisia, la colpevolizzazione del cittadino onesto, gli sterili buonisti generici, il nascondersi dietro ad un dito e la mancanza di coraggio nel denunciare i colpevoli di questa emergenza umanitaria internazionale, come pure la squallida strumentalizzazione di inauditi drammi esistenziali per finalità egoistiche ed opportunistiche nonché per interessi elettorali di basso profilo! Se non si comincia infatti con un atto di coraggio nel dire la verità e nel denunciare le cose come in realtà sono, come in realtà avvengono e come in realtà le responsabilità e gli interessi in gioco si muovono, beh, allora non faremo che perpetuare i problemi in essere facendoci del male e … scagionando i responsabili di tutto ciò i quali, non dimentichiamo, hanno anche i mezzi e gli strumenti per porre rimedio – anzi, porre fine – a questi drammi sociali. Pertanto … grazie ancora a Peter Walder che ha avuto il coraggio di fare il primo passo nella giusta direzione denunciare tutta l’ipocrisia di certi esponenti politici e non!
Peter Walder – ” ADESSO BASTA. Ho letto il post di stamane di Fiorenzo Dado’, e devo dire che sono stufo di leggere commenti dove si scrive che dobbiamo assumerci le nostre responsabilità.Egregio Signor Dado’, posso dirle senza ombra di dubbio, che non mi sento responsabile proprio di niente,mi comporto correttamente con le persone , e se faccio errori di qualsiasi genere, pago di persona.In questo caso mi lasci dire che ritengo di avere ZERO responsabilità per quello che sta succedendo in alcuni paesi arabi, e come me la maggior parte dei cittadini svizzeri che lavorano e si fanno un mazzo tanto, per arrivare alla fine del mese.Sarebbe opportuno, Signor Dado’, di rivolgersi, magari attraverso i politici Federali, al Signor abbronzato che vive in una casa bianca a Washington. E che in fatto di guerre ne sa certamente qualcosa piu’ di noi, visto che sta destabilizzando il mondo, e tutti fanno finta di non accorgersi che fa parte di un piano per destabilizzare buona parte del mondo,europa compresa. Questo Signore ha voluto fare la morale alle banche svizzere su come bisogna comportarsi eticamente nel mondo, con tanto di multe “moralizzatrici”. Signor Dado’ apra gli occhi, coloro che veramente dovrebbero fare qualcosa (ONU, EU e via dicendo) e invece guadagnano milioni di dollari. scaldando qualche sedia senza muovere un dito, e vogliono parlare di cosa si debba fare. Ma per piacere, è ora di piantarla di scaricare responsabilità a destra e a manca, ed in particolare al piccolo cittadino, che di responsabilità non ne ha per niente. E tutte le volte che succedono queste cose ci si rivolge al cittadino delle fasce medio basse, per ricordargli delle resposabilità che non ha, andate per favore a fare la morale, a chi veramente ha la resposabilità di questi caos, perché di caos si tratta, anche se le varie Signore come la Dreifuss, Sommaruga,Burkhalter ed anche, aimé Maurer, sembrano non vederlo, anzi vogliono non vederlo.Sono stufo, come piccolo cittadino (tale mi ritengo) di dovermi assumere tutte le volte, responsabilità che non mi appartengono,e malgrado cio’ sono costretto a pagare con le mie tasse per questa scellerata politica d’asilo, fatta proprio da quei politici che dovrebbero andare dal signore sopra descritto a farsi risarcire per tutti i guai che ci sta propinando, e non sempre prendere di mira chi di colpe non ne ha per niente.
Ma questa, come sempre, è la soluzione piu’ semplice, facendo credere al popolino, di chissà quali colpe si è macchiato, lui che è forse l’unico, che adesso ne deve pagare la conseguenza. Signor Dado’, cambi politica, e cominci a prendere i colpevoli per nome, e non sparare a zero su chi non ne ha “.
Altri articoli del blog
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
0 commenti