A proposito di Lega e UDC a Bellinzona; le sciocchezze di cui sono capaci certi media è stupefacente!
Domenica il settimanale IL CAFFE ha riportato una notizia (ripresa poi anche dagli altri media) che mi riguarda come politico e municipale e che mi ha lasciato di stucco. Non voglio farla lunga e mi limito a dire che la questione tocca il dibattito interno al gruppo misto Lega-UDC in riferimento agli onorari dei municipali della nuova Bellinzona.
Certo che ritrovarsi sui giornali dopo aver discusso in tutta discrezione e democraticamente della questione degli onorari dei municipali fra di noi neoeletti consiglieri comunali del gruppo Lega-UDC è perlomeno irritante. Semplicemente perché i media non sono stati interpellati e non vi era nulla da dichiarare ancora visto che si trattava di una discussione che meritava l’attenzione del nostro gruppo e che era solo agli inizi in quanto si voleva capire e interpretare le nuove scelte del municipio in tema di onorari!
Che dire? Mah! Forse semplicemente che le sciocchezze di cui sono capaci certi giornali e certi giornalisti non hanno limiti!
Premesso che la questione degli onorari dei Municipali è stata discussa in modo informale internamente al gruppo Lega-UDC, premesso che non vi è stata nessuna decisione in merito, premesso che non vi è stata alcune comunicazione ufficiale agli organi di stampa perché non vi è ancora nulla da comunicare, premesso che fra Lega e UDC non vi è alcun pericolo di spaccatura, premesso che né la capogruppo Lelia Guscio né il vice-capogruppo Orlando Del Don sono mai stati interpellati dai media su questa questione e che gli stessi non hanno mai preso una posizione pubblica (dal momento che non vi sono state decisioni in tal senso da parte del gruppo), premesso tutto ciò mi chiedo … MA CHE RAZZA DI INFORMAZIONE Ê MAI QUESTA DE “IL CAFFE” E RIPRESA DAGLI ALTRI MEDIA? Qui si tocca il fondo … del pettegolezzo, del sentito dire, della provocazione, della disinformazione! Preferisco limitarmi a questo tipo di comunicato evitando di esprimere giudizi ben più virulenti e pungenti in merito!!!
Dr. med. Orlando Del Don, Consigliere comunale
Vice-capogruppo Lega-UDC
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
0 commenti