Potere & psicopatia
Il mondo e’ sempre più orientato sul piano inclinato della follia.
Sembra ineluttabile e, al contempo, tacitamente quanto colpevolmente accettato da tutti: nessuna si scandalizza nė sembra più indignarsi di niente.
Nemmeno del fatto che i peggiori psicopatici abbiano raggiunto gli scalini più alti del potere (non solo politico, evidentemente!) e che in questo loro delirio di onnipotenza questi ci stanno rovinando il mondo, la realtà, la vita, la nostra esistenza e quella delle persone che amiamo.
Ma perché il mondo e’ governato da questi tristi figuri che sono tout-court degli psicopatici travestiti da carismatici leader?
E, ancora – ma sappiamo che non vi è un limite al peggio – qualcuno ha avuto mai il sospetto che questa potrebbe essere in realtà nient’altro che una definizione di comodo, dietro la quale si cela il mostro per eccellenza che muove le fila di quello che possiamo chiamare, a giusto titolo, il centro nevralgico e senza nome, senza identità e senza forma che è il potentissimo e perverso “Business della follia”?
1 commento
Invia un commento
Altri articoli del blog
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
È proprio vero quello che dice, ma chissà se essi se ne rendono conto