L’indifferenza della RSI e della politica nei riguardi del problema della Pedofilia
Giovedì 28 nov. si ė tenuta a Bellinzona una interessantissima e seguitissima conferenza/dibattito aperta al pubblico sullo spinoso e attualissimo tema della prevenzione della pedofilia con il Prof. Pellai e con la presenza del direttore del DSS Paolo Beltraminelli.
Tutto bene dunque? No, proprio per niente!
Tra gli illustri assenti mi sento di segnalare la RSI che evidentemente ha altre cose di cui occuparsi e che ritiene poco meritevole di attenzione un evento di questa portata: la tutela dei nostri giovani dall’orrore della pedofilia! La RSI, cioè la televisione pubblica che tutti noi paghiamo e manteniamo! Un comportamento vergognoso, esecrabile e condannabile senza se e senza ma!
Ma non solo la RSI ha brillato per la sua assenza!
Tenuto conto della sede prestigiosa in cui si è svolta la conferenza/dibattito, cioè la sala del Gran Consiglio Ticinese, della presenza del direttore del DSS, degli organizzatori dell’evento e cioè tre Gran Consiglieri (Filippini, Del Don, Peduzzi) nonché dell’invito personale a tutti i membri del nostro Parlamento, ebbene, in considerazione di tutto ciò ė da biasimare l’assenza dei nostri colleghi parlamentari e politici. Ad eccezione di quei pochi che si sono scusati per la loro forzata assenza e dello sparuto gruppo che si è presentato all’appuntamento (oltre ai tre citati sopra – necessariamente! – erano presenti Eros Mellini e Alex Pedrazzini) tutti gli altri 80 gran Consiglieri erano latitanti! Complimenti a tutti questi signori!
Fortunatamente le cose nella vita vanno avanti anche senza di loro, e il successo della conferenza/dibattito di ieri ne e’ stata una ulteriore conferma.
2 Commenti
Invia un commento
Altri articoli del blog
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
Egregio dottore e gentile Lara,
Se i vostri colleghi del GC, la RSI e il potere giudiziario fossero intervenuti, srebbero stati giustamente informati su questo annoso e pericoloso problema.
Poi al prossimo caso di pedofilia che potrebbe venire a galla, come avrebbero fatto a sparare MINCH….. per dimostrare tutta la loro pseudo indignazione?
Perché aimè in Ticino è solo la farsa dell'indignazione espressa con puerili bestialità che oggigiorno fa tanto trendy.
Davvero senza parole! Beh, comincio con il farle i complimenti, onorevole Singor Del Don per aver tenuto assieme ai suoi colleghi (tra cui lo stimato Pediatra Peduzzi) una riunione certamente molto interessante e di vitale importanza per prevenire (nel possibile, ovviamente) abusi e quant'altro! Non vado nei dettagli, insomma, ma vi faccio i miei migliori complimenti. Oltre a questo vorrei davvero dire la mia sulla Rsi! Trovo vergognoso che una televisione come la rsi non si sia nemmeno degnata di essere presente all'interessante riunione/conferenza sul tema della pedofilia. Vergognoso; ma probabilmente alla Rsi hanno altre cose alle quali pensare! Sono davvero schifato, da questo comportamento della Rsi!