Di ex procuratori pubblici riciclati
BRUNO BALESTRA, EX PROCURATORE GENERALE, NON CESSA DI SORPRENDERE, SORPRENDERCI E … SORPRENDERSI
Una nuova carriera e un nuovo futuro per l’ex PG B. Balestra? Sembra di si … nella psichiatria! Scherzi (da prete!) del Destino? Troviamo infatti questo ineffabile personaggio nel programma in questi giorni recapitato ai vari operatori del settore psichiatrico che si troveranno al Convegno Nazionale della Società Svizzera di Psichiatria Sociale. Il nostro eroe “senza paura e senza macchia” lo troviamo infatti fra i relatori o, meglio, conduttori di un workshop dal titolo evocativo “Una visione multidisciplinare della responsabilità”!!!!
Sarei quasi tentato di andare a sentire il “Maestro” … non fosse che – per un innato senso del pudore, del ridicolo e della GIUSTIZIA – mi ripugna (pensa un po’?) cadere così in basso nell’assecondare la mia più che legittima curiosità. Ne farò volentieri a mano e mi permetto di aggiungere che sarebbe stato prudente, da parte degli organizzatori del Convegno, maggior rigore e serietà nello scegliere i relatori! O devo cominciare a credere che sono alla canna del gas? Comunque a tutti i partecipanti al Convegno auguro buon “divertimento”!
Dr. med. Orlando Del Don, psichiatra e psicoterapeuta FMH, psicoanalista, docente universitario.
3 Commenti
Invia un commento
Altri articoli del blog
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
Ieri sera al quotidiano ho sentito farw il sio nome (se non erro)aspetto con impazienza, di capire cosa c'entra…….
La notizia si commenta da se..
Perfetto. Ci mancava. Ma a quando la risposta del popolo? (E' una domanda ovviamente retorica, mica istigazione alla sommossa)