Votazione comunale del 9 febbraio. Si alla variante di Piano Regolatore
La sezione di Bellinzona dell’ Unione Democratica di Centro (UDC), pur con alcune riserve, appoggia la variante di Piano Regolatore e raccomanda di votare SI.
Ciò detto questa decisione non e’ stata facile e non ha dissipato alcune riserve, in particolare il fatto che i proprietari dei terreni in oggetto approfitterebbero di tutto ciò, senza sforzo alcuno e senza alcun merito, realizzando in tal modo lauti guadagni/benefici economici. D’altra parte non possiamo perdere ancora una volta il treno, bloccando lo sviluppo della città, mentre si rivendica un posto di primo piano per Bellinzona (Ricerca, insegnamento universitario, Biopolo scienze della vita, Master in medicina, turismo, nuove startup, ecc) senza oculatamente predisporre spazi e aree di sviluppo urbano all’altezza dei progetti stessi!
Pertanto la sezione cittadina dell’Unione Democratica di Centro nel raccomandare di votare SI alla variante del Piano regolatore stigmatizza al contempo la modalità con la quale il Municipio di Bellinzona ha (mal)gestito questo delicato e cruciale dossier riguardante il PR cittadino!
Altri articoli del blog
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
0 commenti