Sta per partire a Bellinzona una nuova proposta editoriale con le Edizioni FLAMINGO
PENSARE LA PROPRIA VITA E VIVERE I PROPRI PENSIERI
Una nuova ed innovativa impresa sociale sta prendendo forma a Bellinzona con la realizzazione del Progetto Editoriale FLAMINGO che prenderà forma nel corso delle prossime settimane presso la Sede del Centro Clinico Indipendenza di Bellinzona, in via Lugano 2, diretto dal Dr. med. Orlando Del Don. Presidente della nuova Casa Editrice sarà Orlando Del Don, il quale sarà affiancato e consigliato da diversi professionisti e specialisti del settore, noti e meno noti.
Maggiori informazioni seguiranno nel corso delle prossime settimane.
Sin da subito desidero però ringraziare tutte le persone (e sono tante) che hanno dato e daranno il loro fattivo e indispensabile contributo alla realizzazione di questo innovativo progetto che rappresenta un primo importante tassello nel Programma di Impresa sociale che stiamo realizzando a Bellinzona in favore sono solo dei nostri utenti ma anche e soprattutto a tutto vantaggio dei nostri giovani e di tutti i cittadini che hanno passioni e interessi da condividere e soddisfare non solo in ambito culturale, scientifico, letterario, storico-filosofico e artistico, ma anche in ambito sociale, esperienziale, esistenziale e politico in senso lato.
La nuova Casa Editrice FLAMINGO nasce dal totale rinnovamento e potenziamento dell’esperienza maturata negli anni scorsi dalle Edizioni QUOVADIS di Bellinzona – con al suo attivo una decina di pubblicazioni che avevano avuto un discreto successo. L’esperienza della QUOVADIS ha permesso di fare da apripista ad un gruppo di professionisti che hanno potuto sperimentare e conoscere la particolarità del mercato editoriale ticinese con tutte le difficoltà e i problemi che ha dovuto, nel corso degli anni, affrontare e risolvere e che sono stati una importantissima palestra di esperienze, conoscenze e competente nonché fonte di importanti acquisizioni nel campo della rete di rapporti lavorativi e di reciproca stima e conoscenza con autori, professionisti, enti e società attive nel settore.
La nuova Casa Editrice BLACK FLAMINGO deve pertanto molto alla QUOVADIS e ringrazia dal profondo del cuore tutti coloro che ebbero un ruolo nella sua nascita e sviluppo. Con questo debito di riconoscenza e i ringraziamenti corali di tutti noi della BLACK FLAMINGO la nuova Casa Editrice parte ora con tutto l’ensusiasmo e con il bagaglio esperienziale necessario a questa nuova sfida. Una sfida e un progetto totalmente innovativi e con i quali vogliamo rendere operativo e concreto il nostro motto, che desideriamo condividere sin da subito con tutti voi: : PENSARE LA PROPRIA VITA E VIVERE I PROPRI PENSIERI.
Dr. med. Orlando Del Don, Presidente delle Edizioni FLAMINGO Bellinzona
Altri articoli del blog
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
0 commenti