Sentenza Pistorius? Vergognosa e iniqua!
Oggi la sentenza Pistorius. Non ho parole!
In sostanza. L’uomo, ritenuto colpevole dell’omicidio “involontario” della fidanzata, è stato condannato a … cinque anni! Con la possibilità che possa beneficiare della semilibertà e, quindi, scontare il resto della pena comodamente a casa dei famigliari, dopo meno di un anno!
E questo dopo che Pistorius ha perpetrato questo atroce omicidio volontariamente (tutta parla e depone per un omicidio volontario in effetti) e abbia inoltre tentato di sviare la giustizia con una serie di suggestioni fantasiose circa la dinamica – a suo dire accidentale – a seguito della quale la fidanzata è poi stata uccisa a colpi d’arma da fuoco!
Se questa è giustizia, beh, allora c’è poco da stare allegri. Una penosa parodia delle giustizia, che non tiene conto del carattere violento di quest’uomo il quale potrà così recidivare alla prima occasione …!
Forse dobbiamo allora credere che l’atleta che è stato – nonché la sua menomazione fisica – possano in qualche modo attenuare le sue responsabilità e le sue colpe o, peggio, giustificare una pena mite rispetto ad altri, tutti gli altri?
Un vero e proprio insulto alla giustizia, alla vittima e ai suoi famigliari che hanno accolto la sentenza con la massima compostezza e che – anzi – temevano addirittura potessa essere completamente scagionato e rimesso subito in libertà! Una sentenza vergognosa!
Altri articoli del blog
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
0 commenti