Politica, istituzioni e menzogne
Anche da noi si sta estendendo a macchia d’olio il triste fenomeno della menzogna politica e istituzionale sistematica e strutturale! Con quanto comporta poi tutto ciò in termini di sfiducia, disinteresse, e diffidenza da parte dei cittadini nei confronti di chi si occupa della Cosa Pubblica. Quest’attitudine, a cui molti (i più) non sanno sottrarsi, sta producendo nel tessuto sociale ticinese danni e responsabilità pensantissime. E a poco valgono le fughe in avanti, gli attacchi, le smentite, i cambiamenti di scuderia, i cambi di treno in corsa e le dichiarazioni di buona intenzione! Così come la chiamata lamentosa e legnosa alla responsabilità collettiva, al sacrificio
comune, al martirio di lacrime e sangue del popolo per salvare il salvabile. Ma con chi credono di avere a che fare certi politici nostrani con questi loro teatrini delle marionette?
LA RESPONSABILITÀ, SIGNORI, È SEMPRE INDIVIDUALE – OGNUNO RISPONDE PERSONALMENTE DELLE PROPRIE AZIONI!
Altri articoli del blog
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
0 commenti