L’UDC ha raccolto la sfida ed invita tutti gli elettori alle urne
La Svizzera e il Ticino mantengono primati internazionali per qualità della vita, modello politico-istituzionale, efficienza, attrattività imprenditoriale, economica e finanziaria. Come è però noto a tutti, entrambi sono da tempo anche sotto attacco da più parti – e dall’UE in particolare. È perciò importante che tutti noi che, in questi anni, siamo stati favoriti dal nostro Paese, diamo ora il nostro contributo in difesa di quest’ultimo e di tutti i concittadini che in questo momento stanno vivendo momenti difficili.
Queste le ragioni per le quali ho deciso di mettermi a disposizione della Cosa Pubblica e di candidarmi alle prossime elezioni cantonali del 10 aprile 2011 per un seggio in Gran Consiglio con L’UDC, partito leader in Svizzera e ben profilato in Ticino dove può vantare una sua identità specifica e forte. Un partito – l’UDC Ticino – su misura per la tutela, la promozione e il rilancio del nostro Cantone, con i suoi problemi peculiari e particolari. Le mie specifiche competenze essendo legate ai temi della medicina e della sanità, dei costi assicurativi, dell’aiuto alle famiglie e ai cittadini in difficoltà, della giustizia e dei diritti dell’Uomo, del lavoro, della sicurezza e della qualità della vita, della socialità e della scuola. Ma per poter continuare a beneficiare di tutto ciò, questa ricchezza e questo patrimonio, bisogna non solo continuare a promuoverli ma, soprattutto, difenderli! E da qui parte il mio impegno per la tutela, la difesa, la promozione e lo sviluppo di attività imprenditoriali, scientifiche, culturali e sociali che possano creare stimoli ed iniziative a tutto vantaggio della nostra qualità di vita ma anche per la competitività del Ticino e – non dimentichiamolo – per il rilancio delle regioni depresse del nostro Cantone.
Tutto ciò, unitamente alla difesa dei nostri valori, della nostra identità e della nostra particolarità – così ambita e temuta all’estero – sono i fattori chiave da salvaguardare. Importante allora dare sempre più forza all’UDC. Davanti alle cose che non vanno e allo smantellamento del nostro patrimonio storico-culturale, socio-economico, istituzionale ed individuale non basta quindi lamentarsi al vento e scoraggiarsi, astenendosi magari dal voto e lasciando fare agli altri. Bisogna votare, far votare e coinvolgere tutte le persone virtuose del nostro Cantone. Per un Ticino ed un futuro migliori, per noi e per i nostri figli, al sicuro dai pericoli futuri derivanti da scelte discutibili e pericolose che ci giungono ancora in questi giorni dal Nordafrica e dal Giappone.
Quindi, tutti in massa ai seggi ricordando sempre di apporre la crocetta sulla lista UDC prima di selezionare i candidati prescelti.
Altri articoli del blog
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
0 commenti