Leila Guscio e Orlando Del Don, eletti all’unanimità capogruppo e vice capogruppo

BELLINZONA – I rappresentanti della lista Lega/UDC/Indipendenti/Noce eletti nel Consiglio comunale della nuova Bellinzona, si sono riuniti unitamente al Municipale Mauro Minotti mercoledì. Il neo-costituito gruppo in Consiglio comunale ha designato all’unanimità quale capogruppo Lelia Guscio, Consigliera comunale uscente di Bellinzona e deputata in Gran Consiglio per la Lega dei Ticinesi. Orlando Del Don, già deputato e capogruppo in Gran Consiglio nonché attuale presidente della sezione UDC di Bellinzona, sarà il vice-capogruppo.
Il gruppo ha in seguito discusso le tematiche che verranno affrontate dai propri rappresentanti in seno all’esecutivo e al legislativo della nuova Città, e auspica che si possa lavorare in modo armonioso con le altre forze politiche per il bene dei cittadini del nuovo comune.
Allo stesso tempo si sono già pianificati i nominativi dei membri che entreranno a far parte delle quattro commissioni permanenti. Nominativi che verranno resi pubblici nel corso dei prossimi giorni.
Grande la soddisfazione da parte di tutti i partecipanti (presenti al completo) che in tal modo hanno ancora una volta dimostrato e testimoniato grande senso di responsabilità, coesione, collaborazione e intesa e che prefigura una proficua e intensa attività da parte di tutto il gruppo in questa prima legislatura del nuovo comune per il bene della comunità della nuova grande Bellinzona.
Dr. med. Orlando Del Don, presidente sezione UDC del bellinzonese
[et_bloom_inline optin_id=optin_1]
Seguimi sui Social

Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.


0 commenti