La “pistola fumante” della Commissione parlam. d’inchiesta sulla Logistica
Oggi, finalmente – in Gran Consiglio – la Commissione parlamentare d’inchiesta sulla logistica ha presentato le sue conclusioni. O, per meglio dire, la montagna ha partorito il topolino!
Costo dell’operazione 380’000 Franchi! Per giungere a un nulla di fatto! Nessun nome, nessun colpevole, nulla di nulla. Peggio ancora, sapendo già a priori (la Commissione) che sarebbe giunta a un nulla di fatto.
Come ha acutamente fatto notare qualcuno (a mo’ di giustificazione)… la “Pistola fumante” non è stata trovata! Al che, acutamente, gli è stato risposto che la Commissione non sarebbe riuscita e trovare, davanti al proprio naso, neppure “La Grande Berta”.
Tutti bravi e buoni, dunque? Tutto a posto, pertanto? Tutto in regola e nessun problema, infine?
E allora a che pro Istituire una Comm. Parlam. di Inchiesta?
E allora perché è stato licenziato l’ing. Martignoni al quale e’ stato pure concesso un’indennità/un risarcimento di 250’000 franchi?
Mi vergogno di questo brutto capitolo della storia del nostro parlamento e delle nostre istituzioni. Sono profondamente amareggiato e deluso per questo epilogo squallido e degno della miglior commedia di costume all’italiana.
Concludo con una semplice osservazione, che ho già avuto modo di riportare/riferire in altre sedi, e cioè che di fatto l’amministrazione ha più potere del Consiglio di Stato e che – in realtà – l’attività dei Consiglieri di Stato è fortemente condizionata e determinata dagli alti funzionari dello Stato che di fatto possono fare di tutto e di più, impunemente! Gli alti funzionari della pubblica amministrazione hanno preso il posto dei politici, sempre più alle corde, sempre più impotenti e inutili! Spero vivamente che con le prossime elezioni del 2015 questa deriva verrà finalmente corretta … perché così non si va più avanti, perché su questa china siamo destinati a diventare presto una delle molte e famigerate repubbliche delle banane!
[et_bloom_inline optin_id=optin_1]
Altri articoli del blog
Seguimi sui Social

Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.


0 commenti