In Ticino coesisterebbero Università e … universita! Quali, dove e perché?
Chiarimento di Bertoli (tardivo rispetto al problema, non rispetto all’atto parlam.) che fa seguito ad un atto parlamentare del deputato UDC Dr. Orlando Del Don
“Lauree straniere da noi non sempre spendibili” – Ticinonews
www2.ticinonews.ch
Manuele Bertoli fa chiarezza sui titoli di studio rilasciati dagli atenei inaugurati un mese fa a Chiasso
Detto ciò aggiungo di aver ricevuto in questi giorni la risposta del Governo al mio atto parlamentare relativo ai due nuovi atenei chiassesi. Quello che sorprende un questa risposta e’ il doppio approccio del C.d.S. che da una parte e’ sin troppo vago, liberale e possibilista, mentre dall’altra lancia delle critiche anche pungenti per non dire pesanti (mai comunque precise e semmai piuttosto tendenziose e inquietanti) quando segnala che in Ticino in tutti i distretti (Lugano, Locarno, Bellinzona e Mendrisio) vi sarebbero state – in passato? – iniziative analoghe alquanto discutibili per quanto riguarda serietà professionale, continuità e spirito “fantasioso”!
Questa risposta del CdS appare sibillina e inquietante. Risposta che verrà rispedita al mittente con la richiesta di ulteriori chiarimenti e precisazioni.
Altri articoli del blog
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
0 commenti