Gli uomini in doppiopetto e quelli con l’infradito? Scenari politici dell’ineffabile settimanale “Il Caffè”
Oggi vengo a sapere da “Il Caffè” che io apparterrei alla categoria politica degli uomini in doppiopetto. Prima rivelazione e scoperta. Ma guarda un po’? Il settimanale in questione mi orienta, bontà sua, in quello che io dovrei essere … o non essere.
Interessante, ma non è tutto.
Proseguendo in questa istruttiva lettura vengo pure a sapere – bontà loro (bis) – che l’Unione Democratica di Centro (UDC), il mio partito, non avrebbe alcuna speranza, nelle prossime elezioni cantonali del 2015, di poter aspirare ad ottenere un seggio nell’esecutivo Cantonale (Consiglio di Stato)!
Interessante anche questo, ma non è tutto.
Vengo pure edotto, sempre leggendo il trafiletto de “Il Caffè”, che questo ha stilando una improbabile lista di candidati al Consiglio di Stato che, sempre secondo loro, sarebbero destinati a fallire! I nomi eccellenti di questa compagine, insindacabilmente quanto “rigorosamente” scelta dal Caffè, sono tutti nomi conosciuti e stimati … peccato che questa compagine però sia altrettanto fantasiosa e arbitraria … e che al contempo escluda una folta schiera di altri papabili UDC eccellenti e candidabili che il Caffè non degna di alcuna menzione. Semplicemente questi vengono elusi, depennati, ignorati dagli ineffabili “politologi” e spocchiosi tuttologi de “Il Caffè”.
E allora mi sono chiesto; vuoi vedere che “Il Caffè”- a mia e nostra (del Partito) insaputa – siede ora nell’Ufficio presidenziale UDC ed è magari pure stato incaricato di emanare anche giudizi, pareri, comunicati, verità superiori e conoscenze infuse!
Sicuro del fatto che queste mie riflessioni e considerazioni saranno lette praticamente solo dalle vigili e onniscienti “menti” del settimanale domenicale, beh, non mi resta che cogliere quest’occasione per ringraziarli di questo loro importante complemento di (dis)informazione, che mi mancava, e per avermi (“Il Caffè) orientato sul mio cammino e dettato parimenti l’agenda politica.
E gli “uomini” con l’infradito cosa c’entrano, si chiederà ancora qualcuno? Se vi state ponendo questa domanda dovreste a questo punto magari riprovare a rileggere con calma … il tutto … e magari cambiare tipo di calzatura.
Altri articoli del blog
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
0 commenti