I costi delle perizie psichiatriche?
Dopo i miei Atti parlamentari cominciano ora a svegliarsi anche altri colleghi deputati in GC. Interessante l’interpellanza di A. Paparelli al CdS cpn la quale si chiede all’Esecutivo l’elenco degli specialisti ai quali affidare la preparazione e la stesura delle perizie stesse e, non meno importante, se l’autorità penale chiede ai periti prescelti un preventivo vincolante! Da ultimo i costi assunti dal Cantone per queste perizie negli ultimi cinque anni.
In pratica Paparelli ritorna su quanto a suo tempo avevo chiesto io stesso al Consiglio di Stato a seguito dei costi esorbitanti di alcune perizie effettuate da uno psichiatra ticinese che aveva saputo creare un canale privilegiato e assicurarsi in tal modo una sorta di monopolio delle perizie, con la connivenza delle autorità cantonali! E questo, naturalmente, a spese del contribuente! Un encomio a Paparelli che ritorna con determinazione sul problema e mi affianca con competenza e autorevolezza.
Altri articoli del blog
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
0 commenti