A Bellinzona; esternazioni politiche senza senso, sterili, sciocche!
NUOVA BELLINZONA: l’ora dei bilanci autoassolutori, autodeclamatori e dolceamari di questa fine di legislatura!
Non voglio riportare qui tutta la serie di triti autoencomi (quotidiani di oggi 21.12.2016) che gli esponenti politici di questa legislatura che sta terminando non ci hanno voluto risparmiare. Voglio però riportare almeno quanto ha dichiarato il consigliere comunale Paolo Camillo Minotti il quale ha voluto ricordare – una volta (di troppo!) ancora – il suo disaccordo a questa fusione per la Nuova Bellinzona e, ciliegina sulla torta, quanto ha poi argutamente riportato la stampa quotidiana in merito all’eccentrico e eterodosso percorso politico dello stesso. Cito testualmente: “Il solo a smarcarsi è stato P.C.Minotti il quale, disunendosi da se stesso in un climax ascendente, si è complimentato con una municipale socialista di Basilea Città per quanto detto e fatto in vista della votazione popolare sulla riforma dell’imposizione delle imprese”.
Non faccio commenti su queste “perle di saggezza” di Minotti che, per dirla tutta, non è nuovo a certe derive in solitaria, tanto più che chi vuole capire ha già capito … tutto! Un encomio all’arguto giornalista lo devo qui peraltro fare per aver quest’ultimo acutamente messo in risalto l’assurdo tentativo di Minotti di giustificare l’ingiustificabile e di sdoganare merce non sua, nonché (quel che è peggio) arrogandosi anche il diritto di smarcarsi da coloro che lo hanno a suo tempo votato e dal partito stesso che lo aveva sostenuto!
Mah, che dire, mistero dell’uomo, della vita stessa, dei labirintici e contradditori sconfinamenti della mente … del percorso esistenziale e politico di tanti soggetti di cui la storia è ricca ma la cui parabola esistenziale nulla insegna agli uomini di buona volontà che assistono impotenti e attoniti a cotanta iperbolica tracotanza! O forse no, forse solo esternazioni politiche senza senso, sterili, sciocche!
Dr. med. Orlando Del Don, Presidente Sezione UDC del Bellinzonese
Seguimi sui Social
Orlando Del Don
Medico, Psicoanalista, Politico
Classe 1956, Medico, psicoterapeuta, docente, scrittore, editore. Questo blog è il mio mezzo per parlare online di società, sanita, cultura, informazione, territorio e altro ancora.
0 commenti